martedì 15 gennaio 2013

LA DIFFERENZA TRA NOI E VOI

Si blatera di unità d’area, di vaghe comunioni d’intenti tra “camerati”. E sulla base di cosa,poi? Di miti ammuffiti dal tempo e da sterili parole d’ordine?
No grazie, abbiamo poco o nulla da condividere con la disorganica fiumana di sabato, al di là del fatto - ormai banale come idem sentire - di essere contro un governo di banchieri. Troppo facile. Anche i comunisti lo sono….sebbene con argomentazioni diversamente articolate. Ma loro almeno hanno un disegno, una forma da seguire….per quanto assurda e mostruosa possa configurarsi….. tuttaltro che la retorica e il reducismo accattone che caratterizza l’ex missino.
Davvero insolente questa prosopopea su Almirante e la melensaggine che lo circonda, avvizzita dal furbesco alternarsi tra una verbosità polemica da finti “cuor di leone” e la corsa smaniosa al sottosegretariato (o all’assessorato).
Il loro unico scopo è ambire nei posti che contano di un sistema di potere sempre più marcescente e pandemico, millantando ambigue formule di lotte e di governo. Ma cosa ancora peggiore è rimanerne infetti senza accorgersi di esserlo. Mi chiedo come possa un legionario forzanovista imparentarsi a tutto questo. Da quale assunto spirituale debba muoversi per cercare una chissà qual sorta di tracciato comune.
I casapoundiani , ad esempio, che si conformano al pensiero massonico, avallando l’aborto libero, l’eutanasia e le finte famiglie.
Per qualcuno sembrano dettagli trascurabili, ma per chi ha la forte consapevolezza che Dio è al centro di tutto, restano paletti imprescindibili, fondamentali, autentiche discriminanti esiziali.
Idem valga per tutti gli altri, mossi da tutt’altri slanci "spirituali", dove l’idea di ordine viene risolta in misere paranoie securitarie alla Charles Bronson. Il nostro è tutt’altro genere di “ordine”, ci spiace.
(5 marzo 2012)

Mario Pucciarelli
Forza Nuova Battipaglia


Nessun commento:

Posta un commento