martedì 15 gennaio 2013

BATTIPAGLIA: ALLARME SICUREZZA

In riguardo alle segnalazioni del Sig. Rotella di alcuni giorni fa, relativamente al disagio che si sta palesando nell’area presso il Parco delle Magnolie, il nucleo cittadino di Forza Nuova condivide appieno le sue apprensioni e quelle degli abitanti del quartiere, stigmatizzando per l’ennesima volta la totale “apatia” dell’attuale amministrazione comunale per quanto attiene alla tematica della sicurezza.
Diverse zone delle città, periferiche, non escluso il centro, sono in balia della delinquenza, dello spaccio, delle violenze e dell’accattonaggio, esacerbando gli effetti degradanti che rischiano sempre più di qualificare Battipaglia a rango di “città dormitorio”, caotica e svuotata di ogni senso comune.
E’ non sarà certo una casualità, che l’accrescere di tali fenomeni di degenerazione urbana, non concorra con il moltiplicarsi sul territorio - nel corso dell’ ultimo decennio - della presenza in pianta stabile di soggetti estranei, extracomunitari clandestini di varia provenienza e bande di zingari che vanno così ad aggiungersi alla già folta delinquenza autoctona.
Naturalmente, rimaniamo consapevoli che una giunta comunale, in materia di sicurezza, possa avvalersi di un margine di operatività assai limitato, poiché tocca al governo nazionale focalizzare gli sforzi maggiori protesi ad una drastica riduzione dei fenomeni migratori ( ma, ahinoi, non lo fa!).
Tuttavia, la cittadinanza e chi come Forza Nuova Battipaglia intende tutelarne l’incolumità e la continuità, ha il diritto di pretendere dall’autorità locale un impegno massimale per arginare il problema, catechizzando, ad esempio, le forze di polizia municipale a reprimere senza indugi e conformemente alle leggi, tutti gli spiragli di illegalità a cominciare da quelli in parvenza più banali come, spaccio, accattonaggio, bivacco, vendita merce contraffatta, ma allo stesso tempo, provvedere all’arresto immediato o all’allontanamento di queste torme di indesiderati dal nostro territorio.
Lo faccia chi di dovere. Provveda chi ne ha l’autorità, prima che sia tardi o prima che non debbano essere i cittadini ad organizzarsi – giocoforza - in quella che si configurerebbe come una naturale azione collettiva di “legittima difesa”. 
( 8 settembre 20129

Forza Nuova Battipaglia
C. “San Bernardo di Chiaravalle”
Mario Pucciarelli


Nessun commento:

Posta un commento