mercoledì 18 marzo 2015

COMUNICATO DI RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DI LASCALEIA (PD)

«Non sappiamo a quali ghetti Lascaleia si riferisca. Di certo quelli attuali non sono attribuibili a  FN , quanto, piuttosto,  ai partiti che hanno sgovernato (e sgovernano) l’Italia da diversi anni, il suo  in primis.
Basti gravitare per le degradate periferie di Roma, Padova, Bergamo, Milano, Torino  e farsi un’ idea evidente del modello di (dis)integrazione multietnica  da cui  Lascaleia e sodali  traggono ispirazione.  Modello  che si vorrebbe  destinare, altresì,  agli sventurati abitanti del  Quartiere S’Anna.
I fondi PON previsti per il “centro” sarebbero  a parte. Non sottraggono altri investimenti, dice Lascaleia.  Ma di investimenti per la gioventù locale non v’è traccia : per gli autoctoni battipagliesi solo “valigie di cartone” . A tale riguardo, i dati statistici sono terrificanti
E che dire dei fondi europei, inghiottiti da mille rivoli pseudo associativi e risolti in  fallimenti clamorosi e in progetti  fantasma?
La nuova cornucopia da cui attingere a piene mani oggi  si chiama  “Centro Immigrati”.  Darà luogo a nulla di concreto, a nessuna utopica integrazione, se non l’effetto di trasformare  l’area destinata  in un potenziale serbatoio  di sopraffazione e di degrado umano.
L’immigrazione è un argomento serio, afferma Lascaleia.   Certo! Troppo serio per essere dato a chi ama “pazziare col fuoco”, senza avvedersi delle conseguenze e dell’impatto antropologico sul territorio.
Non è serio originare  autentici bubboni sociali , dietro il paravento di disegni irrealizzabili.
Non è serio illudersi lasciando maturare il germe di futuri conflitti interetnici, che Forza Nuova,  per  innato spirito di preveggenza politica, mira a  scongiurare e non a determinare.
Carpent tua poma nepotes!»

Forza Nuova
Nucleo di Battipaglia

Nessun commento:

Posta un commento