E' tempo di manifestazioni in tutt'Italia contro la riforma Gelmini. Anche i giovani di Lotta Studentesca - emanazione giovanile di Forza Nuova - si sono resi protagonisti di proteste pacifiche e propositive.
"Gli studenti che in questi giorni si stanno mobilitando contro la Riforma Gelmini - affermano gli studenti di Forza Nuova - hanno pienamente ragione. I soli responsabili delle violenze sono i Ministri che insistono nel tagliare, Tremonti e Gelmini, incuranti delle legittime rimostranze giovanili. Gli studenti lottano per il loro futuro, un futuro che - secondo i militanti di Lotta Studentesca - si vedono negato ottusamente da un esecutivo in inarrestabile fase di declino. "Vogliamo l'immediato ritiro del ddl Gelmini - concludono gli studenti forzanovisti - e non per difendere la scuola dei baroni ma per rivoluzionarla completamente. Questa riforma infatti non attacca minimamente il potere dei baroni, ma anzi ne crea di nuovi e più potenti tramite il potenziamento dei Consigli d'Amministrazione composti per lo più da privati."
Inoltre, Lotta Universitaria, movimento universitario di FN, si appresta ad aprire i battenti nell'ateneo di Fisciano, dove il coordinatore regionale ha partecipato ad un dibattito politico tenutosi nella sede dell'UNISAUND, radio ufficiale dell'Università di Salerno. Nei prossimi giorni, infatti, non mancheranno volantinaggi sul tema Istruzione anche nel nostro territorio.
Nessun commento:
Posta un commento