domenica 10 ottobre 2010

Volantinaggio in Piazza Portanova a Salerno


Ieri, sabato 9 ottobre, dalle ore 18, i militanti salernitani di Forza Nuova e Lotta Studentesca, sono scesi in Piazza Portanova per un volantinaggio informativo e di sensibilizzazione sui temi più sentiti degli ultimi giorni, come la riforma Gelmini.
Ecco riportato il testo dei volantini distribuiti con successo:

IL JACKPOT VINCENTE E’: TAGLI, TAGLI, TAGLI

La riforma Gelmini ed i tagli all’istruzione, settore di importanza vitale per il futuro culturale-intellettivo di un Popolo, sono in realtà la punta dell’iceberg di un problema molto più vasto. Questo governo ha scelto di infierire sulla Pubblica Istruzione tagliando sensibilmente gli stanziamenti per l’edilizia scolastica, le ore di insegnamento e quindi gli insegnanti (migliaia e migliaia i precari), costringendo brillanti ricercatori universitari all’esilio, anziché risolvere a monte il problema.

Viene da chiedersi come mai lo Stato non esiga il credito nei confronti della società Atlantis, che ha ricevuto la concessione per l’istallazione di 20.000 slot machine in tutta Italia, che ammonta a circa 31 miliardi di Euro, o come mai ingenti quantità di soldi pubblici vengano spesi per inutili e costosissime (anche in termini di vite umane) missioni di guerra, per la manutenzione di 4 inservibili navi della Tirrenia, per non parlare degli innumerevoli privilegi, agevolazioni e pensioni che la casta assicura a se stessa ed ai propri congiunti vita natural durante.

Forza Nuova e la sua sezione giovanile, Lotta studentesca, propongono:

1) Ritiro delle nostre truppe dall’Afghanistan

2) Recupero del credito nei confronti dell’Atlantis

3) Demolizione o vendita delle navi della Tirrenia

4) Massimo rigore verso gli evasori fiscali

5) Riduzione degli stipendi e dei privilegi ai parlamentari

6) Riutilizzo del denaro pubblico per la lotta al precariato ed a vantaggio degli edifici scolastici, di cui molti cadono a pezzi (come nella tragedia di Rivoli, costata la vita ad uno studente 17enne travolto dal crollo del controsoffitto della sua aula).

Nessun commento:

Posta un commento